Helsinn Healthcare SA

Helsinn é un gruppo farmaceutico svizzero che opera nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti farmaceutici innovativi.

Helsinn si differenzia da altri gruppi farmaceutici poiché acquisisce i diritti globali sulle nuove molecole che sono nelle fasi precoci dello sviluppo clinico. Lo sviluppo é quindi completato secondo gli elevati standard e le normative europee (EMA) e americane (FDA). Helsinn vende i prodotti in oltre 75 paesi attraverso la propria rete di partner commerciali.

Gli impianti produttivi consentono di sviluppare e di produrre Principi Attivi Farmaceutici (API), Intermedi e prodotti ad alta attività  (HPAI) nonchè Prodotti Finiti non solo per i propri partner commerciali ma anche conto terzi.

L'azienda nel gruppo che coordina e gestisce tutta l'attività è  Helsinn Healthcare SA, con sede a Lugano (Svizzera). I siti produttivi sono Helsinn Advanced Synthesis SA con sede a Biasca (Svizzera) e Helsinn Birex Pharmaceutical Ltd. con sede a Damastown (Irlanda).

Il Gruppo Helsinn ha negli scorsi anni acquisito una società  biofarmaceutica americana con sede a Iselin, New Jersey, ed ha portato alla nascita di Helsinn Therapeutics (U.S.) Inc. che si occupa della vendita diretta dei prodotti Helsinn in USA. Il Gruppo Helsinn è presente anche in Cina attraverso un Representative Office a Beijing ed un'altra società Helsinn Pharmaceutical Branch a Shangai .

Per inviare la Vostra candidatura alle società del Gruppo Helsinn inserite i Vostri dati mediante helsinn.jobopportunity.ch.

Si prega di notare che cliccando su questo link verrà reindirizzato su un sito web gestito da una terza parte e sul quale Helsinn non ha alcun controllo. Su questo sito web, potrà fare riferimento all'informativa sulla privacy che è disponibile al seguente link:

http://www.e-lavoro.ch/repository/File/DISCLAIMER_AITI.pdf