
Assistente/ addetto/a amministrazione del personale (full-time/permanent contract)
Helsinn SA è un gruppo farmaceutico svizzero che opera nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti farmaceutici innovativi.
Helsinn si differenzia da altri gruppi farmaceutici poiché acquisisce i diritti globali sulle nuove molecole che sono nelle fasi precoci dello sviluppo clinico. Lo sviluppo è quindi completato secondo gli elevati standard e le normative europee (EMA) e americane (FDA). Helsinn vende i prodotti attraverso la propria rete di partner commerciali.
L'azienda nel gruppo che coordina e gestisce tutta l'attività è Helsinn Healthcare SA, con sede a Lugano (Svizzera). Helsinn Birex Pharmaceutical Ltd. con sede a Damastown (Irlanda) è il centro di produzione e distribuzione dei prodotti farmaceutici finiti per Helsinn e i suoi partners.
Il Gruppo Helsinn ha negli scorsi anni acquisito una società biofarmaceutica americana con sede a Iselin, New Jersey, ed ha portato alla nascita di Helsinn Therapeutics (U.S.) Inc. che si occupa della vendita diretta dei prodotti Helsinn in USA. Il Gruppo Helsinn è presente anche in Cina con Helsinn Pharmaceuticals China e i suoi uffici a Beijing e Shanghai.
Per il dipartimento HR della nostra sede di Lugano siamo alla ricerca del seguente profilo:
Assistente/ addetto/a amministrazione del personale (full-time/permanent contract)
Principali responsabilità:
- Coordinare le attività relative all’elaborazione degli stipendi, predisponendo i dati variabili e supportando la contabilizzazione, in collaborazione con il provider esterno
- Gestire le attività relative ai rimborsi pranzo, contributi aziendali, gestione dei benefici accessori ed altri elementi variabili
- Supportare la funzione HR nella revisione dei compensi annuali, predisporre i report necessari e assicurare l’aggiornamento dei sistemi informativi
- Gestire il sistema presenza ed elaborare report e statistiche
- Gestire e aggiornare i database, supportando il reparto HR per tutte le pratiche amministrative (contratti di lavoro, gestione infortuni/malattie con enti assicurativi)
- Organizzare introduzione dei neo assunti (on-boarding)
- Reportistica in coordinamento con HR, finanza ed i fornitori esterni
- Gestire gli archivi (informatici e cartacei)
- Supportare i vari processi HR, relativamente a selezione, la gestione dei contratti di lavoro, formazione ed organizzazioni agende, meeting ed eventi collegati allo svolgimento del servizio al personale
Requisiti:
- Almeno 5 anni di esperienza in una posizione simile, con responsabilità di elaborazione stipendi e amministrazione del personale in società con sede in Canton Ticino
- Esperienza in aziende medio-grandi
- Preferibile esperienza in società di servizi di elaborazione stipendi
- Certificato federale di assistente del personale, preferibili ulteriori certificazioni (contabile o specialista del personale)
- Preferibile laurea magistrale o titolo equivalente in Economia o in Giurisprudenza
- Conoscenze tecniche riferite alla normativa ed alle leggi del lavoro in Svizzera
- Ottima conoscenza di Excel e di database amministrativi, preferibilmente del sistema Abacus
- Buona conoscenza della lingue inglese (scritta e parlata)
- Abilità di gestione autonoma di attività, rispetto delle procedure e capacità organizzative
- Precisione e massima riservatezza
- Buone doti relazionali e di lavoro di squadra
La posizione offre buona autonomia e possibilità di formazione. Helsinn Healthcare SA propone condizioni di lavoro attrattive, in un ambiente di lavoro stimolante.
Helsinn è certificata CEO Cancer Gold standard e Family Friendly Company secondo Pro Familia.