Assistente/ addetto/a amministrazione del personale (full-time/permanent contract)

Helsinn SA è un gruppo farmaceutico svizzero che opera nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti farmaceutici innovativi.

Helsinn si differenzia da altri gruppi farmaceutici poiché acquisisce i diritti globali sulle nuove molecole che sono nelle fasi precoci dello sviluppo clinico. Lo sviluppo è quindi completato secondo gli elevati standard e le normative europee (EMA) e americane (FDA). Helsinn vende i prodotti attraverso la propria rete di partner commerciali.

L'azienda nel gruppo che coordina e gestisce tutta l'attività è Helsinn Healthcare SA, con sede a Lugano (Svizzera).  Helsinn Birex Pharmaceutical Ltd. con sede a Damastown (Irlanda) è il centro di produzione e distribuzione dei prodotti farmaceutici finiti per Helsinn e i suoi partners.

Il Gruppo Helsinn ha negli scorsi anni acquisito una società biofarmaceutica americana con sede a Iselin, New Jersey, ed ha portato alla nascita di Helsinn Therapeutics (U.S.) Inc. che si occupa della vendita diretta dei prodotti Helsinn in USA. Il Gruppo Helsinn è presente anche in Cina con Helsinn Pharmaceuticals China e i suoi uffici a Beijing e Shanghai.

 

Per il dipartimento HR della nostra sede di Lugano siamo alla ricerca del seguente profilo:

 

Assistente/ addetto/a amministrazione del personale (full-time/permanent contract)

 

Principali responsabilità:

 

  • Coordinare le attività relative all’elaborazione degli stipendi, predisponendo i dati variabili e supportando la contabilizzazione, in collaborazione con il provider esterno
  • Gestire le attività relative ai rimborsi pranzo, contributi aziendali, gestione dei benefici accessori ed altri elementi variabili
  • Supportare la funzione HR nella revisione dei compensi annuali, predisporre i report necessari e assicurare l’aggiornamento dei sistemi informativi
  • Gestire il sistema presenza ed elaborare report e statistiche
  • Gestire e aggiornare i database, supportando il reparto HR per tutte le pratiche amministrative (contratti di lavoro, gestione infortuni/malattie con enti assicurativi)
  • Organizzare introduzione dei neo assunti (on-boarding)
  • Reportistica in coordinamento con HR, finanza ed i fornitori esterni
  • Gestire gli archivi (informatici e cartacei)
  • Supportare i vari processi HR, relativamente a selezione, la gestione dei contratti di lavoro, formazione ed organizzazioni agende, meeting ed  eventi collegati allo svolgimento del servizio al personale

 

Requisiti:

 

  • Almeno 5 anni di esperienza in una posizione simile, con responsabilità di elaborazione stipendi e amministrazione del personale in società con sede in Canton Ticino
  • Esperienza in aziende medio-grandi
  • Preferibile esperienza in società di servizi di elaborazione stipendi
  • Certificato federale di assistente del personale, preferibili ulteriori certificazioni (contabile o specialista del personale)
  • Preferibile laurea magistrale o titolo equivalente in Economia o in Giurisprudenza
  • Conoscenze tecniche riferite alla normativa ed alle leggi del lavoro in Svizzera
  • Ottima conoscenza di Excel e di database amministrativi, preferibilmente del sistema Abacus
  • Buona conoscenza della lingue inglese (scritta e parlata)
  • Abilità di gestione autonoma di attività, rispetto delle procedure e capacità organizzative
  • Precisione e massima riservatezza
  • Buone doti relazionali e di lavoro di squadra

 

La posizione offre buona autonomia e possibilità di formazione. Helsinn Healthcare SA propone condizioni di lavoro attrattive, in un ambiente di lavoro stimolante.
Helsinn è certificata CEO Cancer Gold standard e Family Friendly Company secondo Pro Familia.